Copyright © Angelo R. Andrulli
logo
logo

Claudio RIPA :

“Suono il contrabbasso da cinque anni e da cinque anni ho la fortuna di conoscere Angelo, persona gentile, disponibile ed esperta, che mi ha sempre dato un forte aiuto quando ne ho avuto bisogno.

…e se il mio professore mi segue e mi insegna COME suonare, Angelo mi guida su COSA suonare, portandomi sempre alla conoscenza di piccoli particolari ed interessanti minuzie riguardo al mio strumento.

Senza di lui, certo, non avrei raggiunto il mio attuale livello artistico. Perchè ogni bravo musicista deve studiare e lavorare con uno strumento che ne sia all’altezza, uno strumento capace di migliorarlo giorno per giorno, in ogni minuto di studio e dedizione; ed è anche grazie al preciso lavoro del mio liutaio, Angelo, se tutto ciò è stato possibile.

È un piacere, ogni volta che ci incontriamo nel suo studio, riempire il tempo e le conversazioni con tutte le domande e tutte le curiosità che mi balzano in mente.

Ed è stupendo guardare Angelo lavorare sul suo bancone, tra i violini appesi alle pareti, e l’odore resinoso e antico dei legni, con le sue mani esperte che quasi giocano con lime, carta vetro e calibro, mentre mi risponde con una luce negli occhi.

La luce di chi ama il proprio mestiere.

La luce di chi ama trapassare la propria passione agli altri.

La luce di chi è felice e capace di accompagnare chiunque nel vario e vasto mondo della liuteria…Grazie Angelo.”

Leave a reply