” Angelo Andrulli….Maestro di sensibilità perspicace, capace di muoversi nel campo della liuteria, e musicale in senso lato, spinto dalle sensazioni che egli prova nell’ ascolto di un suono, della qualità del suono.
L’ascolto attento del suono, e l’ immaginazione della migliore proiezione che esso possa avere nella sua diffusione, sono il punto di partenza del suo lavoro nella ricerca dell’ obbiettivo.
Ciò che mi ha colpito, pur conoscendolo solo da poche settimane, è la sua convinzione nella descrizione perfetta delle caratteristiche di uno strumento e la capacità, grazie alla sua perspicacia, di rendere al meglio uno strumento, come mai abbia suonato.
Solo perseguendo quell’ obbiettivo, il Maestro Andrulli decide di operare su uno strumento, perchè se egli non vede margini di miglioramento, per qualità del legno o per qualsivoglia motivo, la sua onestà è schietta non proseguendo il suo lavoro.
Tutt’oggi la mia viola, dopo che il Maestro Andrulli ha lavorato su di essa, sta mostrando margini di miglioramento giorno dopo
giorno, ottenendo a livello sonoro ciò che per anni non ero riuscito ad avere nonostante continue ricerche.”